Nuovo Remove Tool di Photoshop con AI

AUTORE

Tabella dei Contenuti

Remove Tool di Photoshop: Rimuovi qualsiasi oggetto con un click!

In questo articolo ti mostrerò uno strumento fantastico di Photoshop: il Remove Tool con Intelligenza Artificiale. Questo strumento è una rivoluzione nel campo della grafica, semplifica enormemente la rimozione di qualsiasi oggetto dalle tue foto, un processo che prima richiedeva tempo e attenzione per ottenere risultati soddisfacenti e realistici.

Con l’introduzione del Remove Tool con Intelligenza Artificiale, tutto cambia: il lavoro diventa molto piĂą veloce, così come la qualitĂ  ancora piĂą alta.

Ma bando alle ciance, andiamo subito a vedere come funziona!

Come accedere al Remove Tool di Photoshop?

Scaricare Photoshop Beta

Prima di tutto, dovrai cercare “Creative Cloud” e andare laddove c’è scritto “App beta”. Qui troverai “Photoshop beta”, una versione di Photoshop che include nuove funzionalitĂ  ancora non presenti nella versione standard di Photoshop. Dovrai scaricare e installare Photoshop beta.
Una volta fatto, apri Photoshop beta: noterai che l’icona è leggermente diversa da quella classica di Photoshop, essendo grigia sul solito logo blu.

screenshot-schermo-posizione-creativecloud
Creative Cloud
screenshot-photoshop-beta-download
Photoshop Beta Download

Dove si trova il Remove Tool in Photoshop Beta?

Il Remove Tool si trova all’interno degli strumenti “pennello correttivo” ed è la seconda voce “strumento rimuovi”. Vedrai che è contrassegnato da alcune stelline attorno all’icona.

screenshot-remove-tool-photoshop
Posizione del Remove Tool all’interno di Photoshop Beta

Come funziona il Remove Tool?

Inizia ad utilizzare il Remove Tool con l’Intelligenza Artificiale di Photoshop

Ora andiamo finalmente a vedere come funziona e come utilizzare il Remove Tool all’interno di Photoshop Beta.

Come ti dicevo, Remove Tool è uno strumento incredibile. Perché?
PerchĂ© se in passato, se volevamo rimuovere un oggetto da una foto con Photoshop, avremmo dovuto selezionare l’oggetto, espandere la selezione e poi riempire il contenuto, un processo che richiedeva impegno e soprattutto, tempo, oggi non è piĂą così! Con il Remove Tool tutto questo è molto piĂą semplice e veloce.
Ma vediamolo in pratica!

Prima di iniziare, assicurati che l’immagine su cui stai lavorando sia rasterizzata. Il Remove Tool non può essere applicato su un’immagine in formato di oggetto avanzato.

Il funzionamento del Remove Tool è molto intuitivo. Se la casella “rimuovi dopo ogni tratto” è spuntata, il tool rimuoverĂ  l’oggetto non appena rilasci il mouse. Basta sovrapporre il tratto laddove vuoi eliminare l’oggetto e il gioco è fatto. Lascia che l’intelligenza artificiale faccia il resto del lavoro. Dopo qualche secondo, vedrai che l’oggetto è sparito come per magia.

immagine-corridore-in strada
Immagine di partenza
immagine corridore in strada, selezione del soggetto con photoshop
Selezioniamo l’elemento che vogliamo rimuovere
immagine strada vuota
Risultato finale

Rimuovere piĂą oggetti in una sola volta con il Remove Tool di Photoshop

Se vuoi rimuovere piĂą oggetti contemporaneamente, dovrai deselezionare la casella “rimuovi dopo ogni tratto”. Dopo averlo fatto, potrai selezionare tutti gli oggetti che vuoi rimuovere e, una volta terminato, cliccare su “ok” per farli sparire tutti insieme, sempre grazie all’Intelligenza Artificiale del Remove Tool.

immagine spiaggia gabbiani in cielo
Immagine di partenza
gruppo di gabbiano selezionato con photoshop
Selezione degli elementi da rimuovere
spiaggia con clielo al crepuscolo
Risultato finale

Perché usare il Remove Tool di Photoshop?

Se ancora ti stai chiedendo perché utilizzare il Remove Tool d Photoshop (anche se dubito tu abbia ancora dubbi), te lo spiego subito.

Il Remove Tool con Intelligenza Artificiale è un vero game changer. Non solo semplifica il processo di rimozione degli oggetti, ma lo rende anche piĂą preciso, proprio grazie all’uso dell’intelligenza artificiale. Ciò significa che il risultato finale sarĂ  molto piĂą naturale rispetto a quello che avresti ottenuto con i metodi tradizionali.

Conclusioni

Bene, questo è tutto quello che c’è da sapere sul fantastico Remove Tool con Intelligenza Artificiale di Photoshop. Un nuovo strumento che rivoluzionerĂ  il tuo modo di lavorare con le immagini.

Grazie all’intelligenza artificiale, utilizzare Photoshop è ancora più semplice ed accessibile anche a chi non è esperto. Pensa che enorme vantaggio poter utilizzare uno strumento così potente per creare copertine di Facebook, meme per Instagram, miniature di YouTube e tanto altro ancora.

Se questo articolo ti è piaciuto, non perderti gli altri contenuti del blog!

A presto,
Gianluca

Categorie
corso ai con photoshop

Corso
IA con PHOTOSHOP